Realtà green con cui possiamo lasciare un segno

In questo articolo vi mostreremo 6 aziende con il quale è possibile interagire fin da subito, che operano nel mondo dell’ecosostenibilità.

O2FOREST / Vezua

Fondata da Francesco Salvi e Giulia Faleri nel 2020 con sede a Siena, è una startup innovativa in cui al suo interno nasce Vezua, un marketplace che permette di acquistare e vendere prodotti completamente ecosostenibili, ma non solo i beni di consumo sono 100% green, bensì anche i server vengono alimentati da energia rinnovabili. 

 

Inoltre con il ricavato delle vendite acquistano terreni per creare vere e proprie foreste.

KRILL DESIGN

Fondata nel 2018 con sede a Milano, Krill Design costruisce lampade rispettando l’ambiente attraverso le regole dell’economia circolare.


La loro missione è ridare vita agli scarti delle aziende orientate a ridurre il proprio impatto ambientale, unendo sostenibilità, innovazione tecnologica e creatività.

AIRLITE

Fondata nel 2013 da Massimo Bernardoni, Arun Jayadev e Antonio Cianci con sede londinese, rende disponibile una pittura in grado di purificare l’aria intorno a noi, rimuovendo i batteri e riducendo l’energia consumata.


Per fare ciò utilizza il principio della fotocatalisi (molto simile alla fotosintesi clorofilliana) e grazie a questo metodo riesce a eliminare gli odori, respingere la polvere prevenendo le muffe.

Blink Last Mile

Piattaforma specializzata nella consegna di pacchi a domicilio,  fondata da Jacopo Berlusconi e Giulio Cantoro, utilizzando i mezzi leggeri (bici, monopattini e scooter elettrici ) in modo da occupare meno spazio all’interno della viabilità senza peggiorare la qualità dell’aria.

Greenchic

Spazio online in cui è possibile fare compravendita di capi usati , essa è una società benefit creata nel 2015 da Eleonora Dellera e David Erba con il nome iniziale di Armadio Verde.

BikeSquare

Nata nel 2016 grazie all’idea di Massimo Infunti, Lucia Savino e Alberto Riva, fornisce servizi di noleggio bici elettriche e ciclocolturismo creando anche dei veri e propri tour organizzati in giro per il territorio italiano.