5 persone da seguire parlando di sostenibilità

sostenibilità

La sostenibilità è sempre stata un argomento discusso, decenni fa in minima parte, ora sta sempre più prendendo piede  (fortunatamente).

Il “boom” più forte lo abbiamo visto tutti con Greta Thunberg, giovane ragazza del 2003 che ha creato il movimento Friday For Future ispirando milioni di ragazzi in giro per il mondo a battersi per questo tema.

Un altro nome di spicco che in questi anni si sta battendo a gran voce è Leonardo Di Caprio, parlando delle tribù e degli animali che vivono nelle foreste e soffrono più di tutti per questo cambiamento che avviene nei loro luoghi.

Oggi siamo qui, per consigliarvi 5 persone, che grazie alla loro voce e personalità, aiutano a portare avanti questi pensieri.

(ci sono tantissimi altri influencer che parlano di ambiente e sostenibilità, qui sotto ti proponiamo alcuni personaggi italiani di settori più o meno differenti tra loro)



  • Camilla Mendini  

 

Menzionata ai Top Italian Green Influencer, Camilla Mendini tramite i social divulga i problemi ambientali legati all’industria dell’abbigliamento trattando temi come il fast fashion, consigli su brand, abbigliamenti e greenwashing. 

Nel 2018 lancia Amorilla, il suo brand di abbigliamento femminile completamente sostenibile.



  • Luca Talotta 

 

Vincitore dei Top Italian Green Influencer per la categoria legata alla mobilità sostenibile, giornalista e blogger parla di sostenibilità legata al settore automotive, raccontando le sue esperienze e recensendo il lato ambientale, dei numerosi mezzi che prova e mostra tramite i suoi profili social.


  • Teresa Agovino  

 

Presidente di Planet Onlus e conduttrice del programma televisivo “Cotto e Mangiato” , Teresa è una grande ambientalista e tramite i suoi profili e il suo sito condivide consigli su come convivere e stare in armonia con la natura che ci circonda.

 

  • Lorenzo Valentini 

 

CEO di una delle prime agenzie di growth strategy e consulenza all’interno del settore dello sviluppo sostenibile  in Italia, chiamata Hyphae, creatore di bioapi e Bee-Friendly CAMPUS , Lorenzo Valentini potrà aiutarvi migliorando il vostro progetto rendendolo il più sostenibile possibile.




  • Francesca della Giovampaola  

 

Innamorata della Permacultura, Francesca aiuta le persone a 360° in tutti i lavori legati a questo mondo.

Insieme a Filippo Bellantoni, ha creato il Bosco Di Ogigia un fantastico diario di permacultura con la possibilità, all’interno del loro sito, di acquistare corsi ottimi per tutti gli appassionati di questo mondo.